HOME PAGE DI CRISTIANESIMO.IT

VISUALIZZA PAGINA INTERA

Contratto fra gli italiani
ed il VATICANO

Cari italiani, anche se non l'avete firmato, avete un costoso contratto con il Vaticano che Vi impone di pagare, mediante buona parte delle Vostre tasse, le seguenti spese (i dati sono ovviamente approssimativi).

1) 1.000.000.000 (UN MILIARDO) di euro alla chiesa cattolica con l'8 per mille, di cui solo il 18% viene devoluto in beneficenza, dove per beneficenza, nel migliore dei casi, si intende fondare missioni cattoliche nei Paesi emergenti del terzo mondo, in modo da poter influenzare, attraverso la formazione scolastica, le future classi dirigenti.

2) 500.000.000 (MEZZO MILIARDO) di euro di 8 per mille che sarebbe destinato allo Stato, ma che il medesimo  prontamente "rigira" alla chiesa per manutenzione basiliche, palazzi, case parrocchiali, oratori, ecc.;

3) 500.000.000 (MEZZO MILIARDO) di euro di stipendi ai prof di religione (che dovrebbero essere pagati dal Vaticano così come le case farmaceutiche pagano i loro informatori);

4) almeno un altro 500.000.000 (MEZZO MILIARDO) di euro per gli innumerevoli contributi statali, regionali, provinciali, comunali e circoscrizionali alle parrocchie, agli oratori, alle associazioni religiose, alle processioni, feste patronali, agli istituti-lager per ricoverare disabili psichici, ecc. ecc.;

5) 500.000.000 (MEZZO MILIARDO) di euro per cappellani militari e ospedalieri, servizi radiotelevisivi, viaggi del papa, finanziamento scuole cattoliche, privilegi fiscali (esenzione ICI, ecc.).



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TOTALE: 3 MILIARDI DI EURO L'ANNO!!!

Con questa cifra potevate avere pensioni più alte, una sanità migliore, servizi più efficienti, più posti di lavoro per i vostri figli, invece no, a causa del vostro servilismo, chi sfrutta la vostra credulità accumula ricchezze, ridendo per la vostra ingenuità.

---------------------------------------------------------------------------------------------

La Chiesa Cattolica per ottenere la stessa cifra dovrebbe chiedere ai suoi teorici 15 milioni di seguaci italiani di versare ALMENO 200 euro l'anno a persona. Meno di 20 euro al mese. Come fanno quasi tutte le religioni e associazioni di tutto il mondo.

In Italia però, c'è da giurarci, se le contribuzioni fossero LIBERE, sarebbe VISIBILE il mancato consenso della gente, compresi quelli che fanno la gita a Roma per vedere il papa che si affaccia dalla finestra, tra un panino e una visita al Colosseo.
TURISMO
, più che religiosità!

Eppure, chi vuole la Chiesa Cattolica se la dovrebbe pagare!

E' un principio anche evangelico, tra l'altro. Persino l'apostolo Paolo, il vero fondatore del cristianesimo, rifiutò il sostegno economico delle comunità cristiane e fra una predica e l'altra fabbricava TENDE, come ci informano gli Atti degli apostoli.

Cattolici, pagate il conto della vostra costosa chiesa oppure pregate a casa, nella vostra camera, chiusi a chiave, come ha insegnato Gesù.

Risanerete l'economia italiana e al tempo stesso (se ancora ce l'avete) la vostra coscienza, sia di credenti che di cittadini.